''PROSSIMO TUO – HOTEL MILAN'', IL REGISTA MARRAZZO AL CINEMA ANTEO PRESENTA IL NUOVO FILM

17.05.2023

Evento imperdibile per il pubblico milanese e non solo, Giovedì 18 Maggio alle 19.30 verrà proiettato il film "Prossimo tuo – Hotel Milano", ultima fatica del regista Pasquale Marrazzo che sarà presente in sala.

Il film tratta di una tematica più attuale che mai sotto un aspetto forse poco considerato, i rancori verso la famiglia di origine del proprio partner. La storia infatti vede protagonisti Riki e Luca, due giovani in cerca di un loro modo di essere al mondo trovato nell'amore che l'uno nutre per l'altro.

Una corsa contro il tempo li tiene incatenati al loro destino. I due protagonisti vengono bullizzati da un gruppo di ragazzi (naziskin) che si imbattono nella loro esistenza rendendola impossibile. I due però li sfidano, fino a che un giorno, i bulli si organizzano e bloccano Luca massacrandolo di botte fino a farlo finire in ospedale in fin di vita. Da quel momento nulla sarà più come prima e l'amore che lega i due giovani si trasforma in un rapporto di potere e di rancore dei genitori di Luca nei riguardi di Riki.

Il regista non è nuovo alla delicata tematica e per l'evento sarà in sala con tutto il cast per discutere col pubblico della sua ultima opera. Marrazzo per molti anni ha collaborato con il teatro Out Off laureandosi nel contempo in Filosofia alla Statale di Milano. Nell'aprile 1988 ha recitato con la compagnia del Teatro Out Off di Milano in Lontani dal Paradiso per la regia di Antonio Syxty, insieme a Raffaella Boscolo e Bebo Storti.

Il suo primo lungometraggio è del 1997: "Malemare" interpretato da Enzo Moscato e Cristina Donadio che viene selezionato alla 54ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Nel 1998 il film va al Festival di Mosca e al Festival del Cinema Indipendente di Messina. Nel 2000 partecipa al Festival di Annecy.

Il 3 novembre 2011 ha debuttato con successo alla regia teatrale con "Non si sa come" di Luigi Pirandello al Teatro Litta di Milano, rimasto in scena fino al 27 novembre 2011. Dal 19 febbraio al 10 marzo 2013 ha portato in scena sempre al Teatro Litta di Milano l'adattamento teatrale del film La moglie del soldato.

Uno dei suoi ultimi film di successo è stato "Te lo dico pianissimo", il quinto lavoro cinematografico uscito nelle sale italiane il 13 settembre 2019.