CHE COS'È L'OGGI?
Cos'è l'oggi? Un momento, un tempo non preciso. Da millenni il mondo si interroga sull'oggi, eppure ancora i nostri giorni sono bui, difficili. Riusciamo a controllare la nostra vita, la nostra giornata? L' oggi deve farci paura? Assolutamente no, dobbiamo però imparare a gestire l'oggi.
Tanti sono in sentimenti, non sempre positivi. Banalmente, ma non troppo, nel corso della storia è divenuto noto il detto "non rinviare a domani ciò che puoi fare oggi", praticato e professato dal sempre poco noto Sant'Espedito.
È proprio questo il motivo per il quale questo detto deve scuotere molto di più le nostre menti ed i nostri gesti.
Se il domani non è certo, l'oggi è uno spazio temporale vivo e ben definito. La scelta quindi rimane a noi: come impiegare al meglio il nostro TEMPO nell'OGGI che abbiamo a disposizione.
Oggi è il tempo di agire, di esaudire i nostri desideri e lavorare sui nostri progetti. Abbiamo un grande potere, decidere come vivere l'oggi e spendere il nostro tempo al meglio.
Da questo istante si può sempre cambiare radicalmente il nostro carattere e pensare alla nostra ora. L'ora di vivere il dono prezioso che la vita è.
Alessandro Paola Schiavi