"IL PASSO DI THEO CARÈ", LA VOCE DEL RAPPER CHE DIFFONDE GIOIA E AMORE

23.03.2025

A Milano succede di tutto, questo è risaputo. Ma, non è scontato imbattersi ancora in giovani artisti che praticano letteralmente la strada della "gavetta", ossia quella vera, quella dove andare ancora a bussare alle porte delle case discografiche, quella dove l'incontro con un'artista di rilievo può anche cambiarti la vita.

La vita di Theo Carè, al secolo Theodore Carella, in parte è già cambiata da quando ha deciso di seguire il suo istinto ed il suo amore: la musica.

Nato nel 2003 in Africa, a Mbuji (nella repubblica democratica del Congo), non ha mai conosciuto i suoi genitori biologici perché dopo poco tempo fu abbandonato. Del suo passato in orfanotrofio ha ricordi annebbiati.

Sin da piccolo ha sempre desiderato essere un rapper, immaginando la sua vita come se fosse un sogno africano, aveva il desiderio di vivere un film e non una vita comune come tutti. Da qui nasce il suo "movimento" del RAP AFROSUD, con il quale si fa conoscere da molti addetti ai lavori, riuscendo ad ottenere un contratto discografico che gli consente di farsi notare caratterizzandosi dagli altri rapper per il suo linguaggio pulito e privo di volgarità o insulti.

"Il passo di Theo Carè" è il titolo della sua ultima fatica uscita poche settimane fa e già riprodotta da molti amici e fans sui social. Lo abbiamo incontrato proprio a pochi metri del Duomo di Milano, dove ha girato anche un bel videoclip e dove ormai è di casa diffondendo abbracci e buon umore a tutti. Un rapper ormai noto nella capitale della musica, che però ha un solo scopo: portare gioia.

Un nuovo brano che entra subito in testa. "Il passo di Theo Carè". Ma chi è Theo Carè?

-"Theo Carè è un ragazzo lasciato in orfanotrofio all'età di 2 anni e adottato all'età di 4 anni , in un età che davvero non si sa, in un nome che davvero non è il suo ma che Dio ha donato perché Theo significa Dono di Dio è io sono il Dono di Dio. Theo Carè è un ragazzo immenso, Theo Carè è un ragazzo speciale, diverso da tutti. Theo Carè è un'artista. Theo Carè è un ragazzo che fra un mese compirà 22 anni, Theo Carè è un ragazzo che sente di avere un'anima speciale e unica. E che vuole trasmetterlo a ognuno di noi perché siamo tutti speciali e unici e vuole trasmetterlo attraverso la propria musica , attraverso il proprio RAP perché siamo tutti noi IL RAP AFROSUD."


Sei giovanissimo ma già molto determinato. Non hai pensato alle difficoltà di entrare in un mondo, come quello della musica rap, così ricco di fenomeni e competizione?

-"No, quando c'è da sbattere la testa contro il muro si fa, quando c'è da affrontare delle spine si fa e quando c'è da affrontare avversità e difficoltà si affrontano."

Stai lavorando ad un disco?

-"No, ma sto lavorando alla prossima canzone."

Dove possiamo vedere i tuoi progetti?

-"Su YouTube, Instagram, Spotify, Amazon Music, Apple Music, soundcloud, in tutte le piattaforme digitali."

Cosa ti auguri per il futuro?

-"Gioia!"